martedì 24 febbraio 2015

Teaser Tuesday: Il mio splendido migliore amico di A.G Howard


Questa rubrica si chiama TEASER TUESDAY. E' molto conosciuta e il blog che l'ha ideata si chiama Should Be Reading. Questa rubrica consiste nel condividere un breve spezzone del libro che attualmente sto leggendo.

Eh già, mi meraviglio di me stessa. Due post in due giorni, sto migliorando eh! Sinceramente è un bene che voi non possiate vedere come sono conciata adesso, è da qualche ora che mi trascino per casa stile gobbo-di-Notre-Dame-ciondolante grazie ad un atroce mal di testa. A parte questa piccola parentesi che tutti voi troverete interessantissima riguardo la mia salute -oramai sono un caso disperato- volevo anche dirvi che ho terminato ieri sera il terzo libro de La trilogia di Lilac, Infinito di Alessia Esse e beh, dire che è meraviglioso e stupenderrimo è il minimo, non ci sono parole davvero. Io, io...amo questa trilogia, amo Baguette, insomma in poche parole credo sia diventata una delle mie saghe preferite in assoluto. Tra tutte queste chiacchiere mi stavo dimenticando lo scopo del post, ossia la rubrica in cui si condivide con gli altri uno stralcio del libro che stiamo leggendo. Ho comprato Il mio splendido migliore amico appena è uscito e non l'ho fatto attendere. Come sapete, però, io odio gli spoiler quindi vi lascio uno spezzone di ciò che ho appena letto un attimo fa dal momento che ho iniziato la lettura stamani, sono ancora all'inizio quindi dovrete accontentarvi...
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

Il mio splendido migliore amico
A.G. Howard
Newton Compton - 406 pagine - € 9,90

Di colpo, compare una pagina web. I caratteri bianchi e la grafica coloratissima del sito risaltano nitidamente. La prima cosa che mi colpisce è il titolo: "Netherling: gli abitanti del regno sotterraneo". Subito dopo, c'è una definizione: "Una razza oscura e perversa di creature sovrannaturali provenienti da un mondo antico, nascosto nelle profondità della Terra. Gran parte di esse utilizza la magia per fare danni e cercare vendetta, ma esiste qualche rarissimo caso di individui caratterizzati da gentilezza e coraggio." Scorro le immagini che sono tanto belle quanto violente, proprio come i dipinti di Jeb: esseri luminosi con la pelle color arcobaleno, occhi tondi e scintillanti e ali setose che tengono in mano coltelli e spade; orribili hobgoblin nudi e in catene che camminano a quattro zampe e hanno code a cavatappo e piedi a unghia bipartita come i maiali; creature argentee simili a folletti, chiuse in gabbia, che piangono lacrime nere e viscose. Il sito spiega che i Netherling, nella loro forma reale, possono avere qualunque aspetto e dimensione; alcuni sono piccoli come un bocciolo di rosa, altri sono più grandi degli umani. Alcuni sono perfino in grado di emulare  i mortali, assumendo l'aspetto di persone realmente esistenti per ingannare quelli che li circondano. Quando leggo la frase seguente, un nodo d'acciaio mi stringe il petto: "Mentre provocano caos e confusione nel mondo mortale, i Netherling si tengono in contatto con gli altri membri della loro specie utilizzando piante e insetti come collegamento con il loro mondo sotterraneo."
Sono senza fiato. Le parole danzano intorno a me come un'onda che si alza e si abbassa, sommergendomi fino a farmi girare la testa. Terribile quanto questa spiegazione mi mi sembri sensata. Se fosse un testo attendibile e non il frutto della fantasia di un pazzoide della rete, vorrebbe dire che io e Alison abbiamo in noi qualcosa di quelle creature sovrannaturali e inquietanti. Ma non è assolutamente possibile. L'auto sobbalza su un dosso e il cellulare mi cade di mano. Quando lo raccolgo, il sito è scomparso e non c'è più campo. "Merda!"
"No. Buca", risponde Jeb mentre scala la marcia, poi mi rivolge uno sguardo ammiccante con la coda dell'occhio, dietro le lenti scure. Vuole fare il disinvolto. Gli lancio un'occhiataccia. "Faresti meglio a guardare la strada nel caso ci fossero altre buche, genio". Lui ingrana di nuovo la quarta, sorridendo. "Cos'è, stavi vincendo un'agguerrita partita di solitario?"



Teaser un pò lunghino stavolta, cosa ve ne pare?
Lo avete già letto? Ci farete un pensierino? 
Sono curiosa di sapere cosa, invece, state leggendo voi!
Intanto proseguo la mia lettura...
claudina

3 commenti:

  1. Uhm non mi ispira molto sai? °-° aspetto qualche recensione, magari cambio idea :3 io sto leggendo Modella Fuoriposto della Smale *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Leda, se a primo impatto non t'ispira fai benissimo ad aspettare e magari a farti anche consigliare. Dai prima priorità a ciò che ti ispira poi se avrai voglia lo comincerai e deciderai se portare avanti o meno la lettura, per adesso io lo sto trovando carinissimo ;)

      Elimina
  2. OMG ma è da fangirling hard questo teaser *^* lo voglioooo troppo troppo troppo!
    In teoria ce l'ho in lingua cartaceo, però già avevo paura che fosse troppo complesso per il mio livello di inglese... dopo aver letto questo spezzettone ho ancora più dubbi °-° uff! Non so se prenderlo in italiano e amen... o se leggerlo in ebook... o se buttarmi sull'inglese e vedere come va D:

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3